Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

al via oggi “Vivi la Casa”, fiera del Made in Italy accessibile

2/18/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments


Dal barbecue cucina-pizza al soppalco motorizzato: al via oggi “Vivi la Casa”, fiera del Made in Italy accessibile
18/02/2012 Al via oggi per Vivi La Casa: il Made in Italy accessibile si mette in mostra a Veronafiere in due lunghi weekend nel segno dell’arredamento, ossia da oggi a lunedì 20 e da venerdì 24 a lunedì 27 febbraio. L’inaugurazione vera e propria alle 11, quando il Sindaco di Verona Flavio Tosi taglierà il nastro nella Galleria dei Signori, tra i Padiglioni 10 e 11. Alla cerimonia inaugurale presenti anche il Vice Presidente della Provincia di Verona Fabio Venturi e il Vice Presidente di Veronafiere Claudio Valente. Con Vivi la Casa il settore mobile-arredo italiano con le sue novità vuole sempre più essere vicino al consumatore. Così, con tre padiglioni (8,10 e 11) e 190 aziende tutte italiane, la maggior parte proveniente dalle province vicino Verona, quali Padova, Vicenza, Mantova e Brescia su 31.000 mq di superficie espositiva si pone come obiettivo di essere sempre più vicine alle esigenze di gusto e, visto che siamo in tempi di crisi, anche al budget del visitatore. Ma Vivi la Casa rappresenta anche una vetrina per tutte quelle aziende italiane che vogliono farsi riscoprire dal consumatore attraverso proposte accessibili con un occhio attento anche al gusto e al design.
Qualche idea? Il nuovo barbecue che cucina la pizza, le sedute attive che favoriscono il benessere fisico, il soppalco motorizzato che potrebbe risolvere molti problemi di spazio nelle case di oggi sempre più piccole, la cultura del colore in casa sono solo alcune delle nuove soluzioni che saranno presentate dalle aziende nei loro stand e, poi, in maniera più approfondita, nello “spazio arena”, la nuova area dinamica nel padiglione 10 all’interno della quale gli espositori illustreranno uso, benefici e motivazioni che stanno alla base di un prodotto.Nell’arredo di uno spazio non si possono trascurare le piante: con il “green information point” e un team di tecnici esperti a completa disposizione del pubblico per consulenze gratuite sulla scelta del verde da interno, soluzioni e idee per l’arredamento di spazi aziendali o privati anche con la tecnica dell’ idrocoltura, un metodo di coltivazione che esclude l’utilizzo della terra.
Fil rouge di quest’anno è senza dubbio la sostenibilità, tema che unisce ogni angolo della: l’utilizzo del legno, la riciclabilità di alcuni materiali da costruzione e l’isolamento termico e acustico sono alcune delle soluzioni che rendono un’abitazione più vivibile. E chi è più interessato a ‘vivere la casa’ se non una coppia in procinto del sì? Vivi la Casa ospita così, come lo scorso anno, anche una sezione dedicata ai futuri sposi. Nel padiglione 11, 55 aziende del settore in esposizione tra tradizione e di novità per tutti gli aspetti del giorno più bello, dalle bomboniere al catering ai viaggi di nozze, consigliati dal wedding planner.
Per raggiungere la Fiera domani, domenica 19 febbraio, giornata ecologica in cui è previsto il blocco delle auto, il Comune di Verona ha previsto un’ulteriore deroga per permettere ai visitatori e agli espositori di raggiungere il quartiere espositivo di Veronafiere. La circolazione verso i parcheggi all’Ex Mercato Ortofrutticolo e quelli del Multipiano (viale dell’Industria) è consentita limitatamente al seguente percorso, in andata e ritorno: casello autostradale di Verona Sud, viale delle Nazioni, Largo Perlar, viale dell’Industria e viale del Lavoro. Per gli automobilisti che non provengono dall’autostrada A4 Milano-Venezia casello di Verona Sud, il consiglio è quello di seguire la Tangenziale Sud e imboccare l’uscita Alpo-Fiera.
 FONTE VERONAOGGI
Anna Martellato

Continua la lettura

0 commenti: