Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

DIMORE D'EPOCA

2/05/2012 Rosaria Magnisi 1 Comments


La città più romantica d’Italia? La risposta è fin troppo scontata. Verona accoglie tutti gli innamorati che scelgono di trascorrere il loro 14 febbraio in città con un ricco calendario di sorprese e iniziative. Le vie del centro ospiteranno gli eventi di Verona in Love, l’insieme delle manifestazioni organizzate nella settimana che precede San Valentino. Tanti cuori rossi addobberanno il centro storico e segnaleranno i luoghi più romantici e gli scorci più suggestivi tra i tanti presenti nella città di Giulietta e Romeo.
Un Cuore da scoprire
Un grande cuore scenografico verrà allestito in Piazza dei Signori; intorno, tante bancarelle anch’esse a forma di cuore con articoli da regalo ispirati al tema dell’amore.
Messaggio del Cuore. Ti amo e te lo scrivo
Nel Cortile del Mercato Vecchio, da sabato 11 a martedì 14 febbraio tutte le coppie innamorate potranno scrivere il loro messaggio d’amore nella bacheca di Verona in Love. Un regalo aspetta gli autori del messaggio più romantico.
Un Cuore di baci
L’appuntamento clou di Verona in Love è in Piazza dei Signori, sabato 11 febbraio, a partire dalle ore 18,15. Tutte le coppie di innamorati potranno entrare nel grande cuore rosso allestito nella piazza e scambiarsi un bacio lungo un intero minuto. Se volete giocare e provare a vincere un premio speciale, arrivate alle 18, quando sulla piazza si rovescerà una cascata di coriandoli tutti a forma di cuore: chi troverà i cuori rosa avrà diritto a un omaggio.
A spasso con Giulietta
Se è la vostra prima volta a Verona, approfittate della settimana di San Valentino per visitare i luoghi in cui leggende vuole che si sia consumata la tragica storia d’amore tra Giulietta e Romeo. Per l’occasione, verranno proposti tour speciali con guide nei luoghi raccontati dalla penna immortale di Shakesperare. Inoltre, per tutto il weekend che precede il 14 febbraio, gl’ingressi alla Casa di Giulietta e alla Tomba di Giulietta sono gratuiti.
Due sono le proposte che vi consigliamo se volete trascorrere il vostro San Valentino nella città degli innamorati per eccellenza. Se amate le atmosfere intime e raccolte, Talamo di Corte Serena Morando è la meta che al caso vostro. Di origini cinquecentesche, la dimora è un piccolo scrigno contraddistinto da originalità, accoglienza e personalità. Gl’interni e le camere sono personalizzati con dettagli differenti e mobili artigianali di pregevole fattura.
Alle porte di Verona e a pochi passi dal Lago di Garda sorge Casa Villa d’Arco, residenza anch’essa risalente al XVI secolo e restaurata secondo i principi della bioarchitettura. Calda e familiare l’accoglienza. Il benvenuto vi sarà offerto dal bel camino in tufo del Cinquecento del soggiorno, luogo per la colazione del mattino. Le camere sono affacciate sulla corte interna: eleganza discreta, tinte calde e buon gusto per l’arredo vi promettono un soggiorno di grande relax.








Web www.dimoredepoca.it | e-Mail info@dimoredepoca.it 

Continua la lettura

1 commento: