Crisi, Cgil: Paese in Recessione, Rischio Disoccupazione di Massa - La Vita è Nostra.. Bisogna avere il Coraggio di Riprendersela
Italiani Svegliatevi!!!! Le notizie che balzano all'occhio del più attento osservatore, non sono delle più confortanti per il bene e il futuro del singolo italiano, per non dire di tutti gli Italiani!!!! Non nascondete la testa sotto la sabbia come gli struzzi.. per paura delle ritorsioni!!!! L'Italia rischia di diventare il terzo mondo sotto tutti i punti vista!!! La vita è nostra e bisogna salvaguardare sia il futuro lavorativo che quello economico per evitare una recessione mai vista!!!! Tutti i giovani Italiani che hanno sudato sopra i libri.. rischiano di avere solo occhi per piangere!!! La vita è nostra.. bisogna avere il coraggio di riprendersela!!! Ecco le ultime notizie sul lavoro... a Voi le riflessioni!!!
" Articolo 18 Pretesto per non affrontare nodi reali "
ROMA 8 Febbraio 2012 - "Se non si interviene con politiche industriali e con gli investimenti ci avviamo verso la disoccupazione di massa". E' quanto ha affermato il segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere, commentando i dati sulla cassa integrazione diffusi oggi dall'Inps.Il dirigente sindacale ha poi rilevato: "non ci solleva la diminuzione delle ore di cig: bisogna tener sempre conto della cassa in deroga che diventa l'ultima spiaggia e l'aumento delle richieste di indennità di disoccupazione e di mobilità che dimostrano la gravità della situazione".Anche per questo, "l'accanimento contro l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori - ha concluso - rischia di rappresentare un pretesto per non affrontare i nodi reali per definire una politica per la crescita che deve passare per investimenti pubblici e privati e sostegno alle piccole e medie imprese. Queste le vere priorità".
Crisi, Cgil: Paese in recessione, rischio disoccupazione di massa
Crisi, Cgil: Paese in recessione, rischio disoccupazione di massa
Roma, 19 mar. (LaPresse) - "Siamo un Paese precipitato in piena recessione con il rischio sempre più reale di una disoccupazione di massa". E' quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere, in merito al dato su fatturato e ordinativi dell'industria a gennaio diffuso oggi dall'Istat. Il sindacalista rilancia quindi "l'allarme disoccupazione e per questo chiediamo al Governo di attivare rapidamente una strategia di politica industriale e per la crescita che inverta urgentemente la rotta", conclude Scudiere.
Domani... SCIOPERO DI DUE ORE
di Rosaria Magnisi
Italiani stiamo attenti che ogni giorno i grandi poteri mondiali succhiano il nostro sangue per farci diventare dei cadaveri. Usciamo fuori e affrontiamo con determinazione bloccando il strapotere della finanza.
RispondiEliminaGrazie Italiano.. per aver commentato!!!!
Elimina