Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Sensazioni

3/13/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments

Oggi dimentico tutto 
chiudo il mio nome in un cassetto  
e spargo al vento la mia bontà. 
Non chiedo niente agli umili 
e non voglio pane 
imbevuto di un mondo antico. 
Spoglio la mia vita 
dei miracoli raccolti 
e dei dardi roventi 
posati sulle mie ossa. 
La tristezza 
è l'unico mio rifugio 
che non mi abbandona mai 
anzi mi placa e mi consola. 
Non posso e non voglio 
domandare niente 
a chi ai miei occhi 
ha dato la malinconia 
dolce sete di amore passato.
Il domani... 
non riesco né a crederlo 
né a pensarlo 
se è come oggi... 
forse sarà 
la mia dolce laguna 
di baci morti. 
Incompresa sicuramente 
sarò dalla mia stessa mente 
ma il nostro tempo 
che non si perde di un solo attimo 
è il salvadanaio dei nostri ricordi.
Rosaria Magnisi

Continua la lettura

0 commenti: