Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Scinamb Dance - Compagnia Danza Modern-Jazz Contemporaneo

4/22/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments


Biografia

La Compagnia amatoriale Scinamb Dance nasce a Verona nel 2006, sotto la direzione artistica di Elisa Gregori, quando gli allievi del corso scelto di Modern Jazz inaugurano la partecipazione annuale a concorsi nazionali ed internazionali di danza con impegno e dedizione, ottenendo frequenti vittorie e riconoscimenti, con la coreografia “Written on the pictures”. Inoltre, le numerose soddisfazioni vedono la premiazione del talento individuale di alcuni dei singoli componenti del gruppo con offerte di stage e di borse di studio professionali.
Nell’anno seguente si confermano i ballerini appartenenti alla Compagnia e l’alchimia che li lega, grazie alla quale il gruppo persegue nei successi con la composizione “Broken line”, premiata costantemente ai concorsi ed alle rassegne a cui il gruppo viene invitato a partecipare, tra cui la manifestazione “Dance Machine” presso il rinomato teatro Arcimboldi di Milano ed il concorso “Danza Si’” di Roma.
Nel 2011 la formazione degli Scinamb Dance vede l’ingresso di nuovi elementi e l’uscita di altri, ma ciò non interferisce con il successo verso il quale il gruppo è stato avviato e che nuovamente vede salire sul podio la nuova coreografia “Overnight”, pluripremiata già al suo esordio al concorso “Coreografie d’Autore” di Livorno. Il nuovo successo per gli Scinamb Dance di Elisa Gregori è decretato dalla coreografia "Incubus" che debutta nella primavera del 2012, ottenendo immediatamente il consenso delle diverse giurie (Valpolicella Hip-hop Jazz Festival - 1° classificato, Verona in Danza 2012 - 1°  classificato, Tripudium Ballet 2012 - 1° classificato, Mantova Danza - 2 classificato).
Oggi la compagnia Scinamb Dance si dedica con passione e costanza allo studio multidisciplinare della danza, attraverso lezioni e stage che vanno dal modern-contemporaneo, alla danza classica, all’hip hop, all’house dance, con uno spirito di continua ricerca e perfezionamento.
Il gruppo viene menzionato e si distingue soprattutto per l’originalità coreografica e per l’affiatamento che lega i singoli ballerini, oltre che per l’omogeneità e l’energia manifestate sul palco, nonostante le attitudini ed i percorsi di studio differenti di ogni individuo, che viene sfruttato nelle differenti peculiarità.
La Compagnia Scinamb Dance è attualmente impegnata alla preparazione di uno spettacolo, il cui debutto è previsto nella primavera 2013.

Membri: Arianna Martini, Alice Cinzi, Marco Zanella, Nicole Vanessi, Federica Favorito, Marianna Volpe, Matteo Volterra, Alessandra Mattiucci, Eleonora Bighignoli. (formazione 2013) 

Continua la lettura

0 commenti: