Lo Tsunami della Crisi
E' un mondo difficile, felicità a momenti e futuro incerto... così recitava il ritornello di una canzone italiana!!!Vorrei partire dal futuro molto incerto... che rispecchia così fedelmente la situazione Italiana odierna e prossima oserei dire al punto di non ritorno!!!
Eh già, il punto di non ritorno... lo scenario, che si calerà presto davanti a noi non sarà più lo stesso... uno tsunami si abbatterà sull'Italia con ripercussioni a 360 gradi nei vari campi sociali, economici, culturali, etc, etc..!
Forse lo tsunami nichilistico è l'epilogo finale di questa cultura dominante e decadente... la naturale conseguenza!!! Così, solo dopo aver fatto tabula rasa ed estinto questo spirito distruttivo, si può eventualmente sperare in un cambiamento ed assumere un atteggiamento responsabile; nutrire cioè una coscienza ecologica ed etica profonda!!! Si, profonda, perché le cose che risiedono in profondità sono quelle vere - forti - resistenti - radicali... spesso sono "tesori spirituali"!!!
Ecologia ed etica è un binomio che può scardinare, rivoluzionare, lo spirito nichilistico attuale proponendo in maniera pulita ma radicale nuove tavole di valori così vitali ed illuminanti da far compiere un balzo mille anni luce all'intera umanità!!! Tuttavia questa trasformazione a nuova vita non è semplice da attivare ma estremamente necessaria... altrimenti vedo solo l'abisso, il baratro!!!
Marco Bonomo
0 commenti: