Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Concerto di Marco Mengoni a Verona

5/04/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments



Lunedì 14 maggio alle ore 21.00 Marco mengoni in concerto al Teatro Filarmonico di Verona.

BIGLIETTI E COSTI
Prima platea: 57,50 €
Seconda platea: 46,00
I galleria: 37,00
II galleria: 32,00
Acquista ora il biglietto online
Vincitore incontrastato della terza edizione di "X Factor" (2009), Marco Mengoni ha saputo conquistare la stima del pubblico grazie a interpretazioni di grande spessore, soprattutto dopo la partecipazione alla 60° edizione del Festival di Sanremo interpretando "Credimi ancora", il brano che farà parte dell’EP "Re Matto".

Classe 1988, Marco inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all'Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l'utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento di Marco, l’insegnante di canto lo inserisce in un piccolo quintetto vocale con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover. Dopo 2 anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con il quale suona nei club un po’ del suo repertorio originale e un po’ di cover, continuando quindi la sua gavetta. Da lì a poco lascia la famiglia per trasferirsi a Roma. 

Contemporaneamente si iscrive all’Università nella Facoltà di Lingue, e fa esperienza come fonico e programmatore, prendendo familiarità con gli studi di registrazione. Il suo gConcerto di Marco Mengonienere preferito resta il Brit Pop e la sua massima, e amatissima, influenza musicale sono i Beatles: tra le sue canzoni preferite dei Fab 4 ci sono "Michelle" e "The Fool on te hill". anche se il brano che dice avergli cambiato la vita è "La luce dell’est" di Lucio Battisti. 


Categoria: Concerti a Verona
Data: Lunedì 14 Maggio 2012 Ore 21:00
Luogo: Teatro Filarmonico - Via dei Mutilati, 4 - Verona


Continua la lettura

0 commenti: