Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

La Protesta Trento, Scontri e Cariche per la Fornero

6/02/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments


Un manifestante ferito a Trento (ansa)

Il ministro: "Non voglio creare problemi"
Tensione per la partecipazione del ministro del Lavoro al Festival del'Economia. I manifestanti hanno tentato di forzare il blocco delle forze dell'ordine per entrare nell'Auditorium Santa Chiara. Una persona è stata trasportata in ambulanza, leggermente contuso il sindacalista Ezio Casagranda
TRENTO - Tensione a Trento per la visita del ministro del Lavoro Elsa Fornero. Fuori dall’auditorium Santa Chiara, dove era previsto l'incontro con la titolare del Welfare per il Festival dell'economia, la polizia ha caricato alcune decine di aderenti al centro sociale Bruno di Trento che contestavano le azioni di governo in tema di lavoro ed economia e chiedevano di poter entrare nell'auditorium per incontrare il ministro.

Trento: arriva la Fornero, la polizia carica
Le contestazioni sono iniziate poco dopo le 16.  Le forze dell'ordine, in assetto antisommossa, hanno per quattro volte caricato alcuni manifestanti che volevano forzare il blocco per poter entrare nell'edificio. Negli scontri sono stati coinvolte una cinquantina di persone, tra le quali anche il sindacalista Ezio Casagranda. Il bilancio, al momento, è di un ferito. Sul posto è stata chiamata un'ambulanza.

"L'ultima cosa che voglio è creare dei problemi". Così ha commentato la Fornero dopo gli incidenti. "Io credo - ha aggiunto Fornero sulle contestazioni - sia parte di un modo democratico di vivere anche esprimere il dissenso. Però la protesta, deve essere fatta in una logica di dialogo. Il governo è accusato di non avere sufficiente dialogo e magari in parte è vero. Certo la quantità di lavoro chiesta ai ministri è tanta. Però le riforme, oltre a farle, bisogna comunicarle".

Continua la lettura

0 commenti: