Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

UCRAINA: CANI UCCISI PER GLI EUROPEI, FEMEN, POCA DEMOCRAZIA E TYMOSHENKO IN CARCERE

6/09/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments

L'Ucraina debutta oggi come paese ospitante di Euro 2012, ma con tante ombre: lo sterminio dei randagi, Yulia Tymoshenko tenuta malata in carcere, le accuse di poca democrazia. E intanto Femen attacca

Ma che diavolo di posto è un Paese in cui, se disgraziatamente la Uefa gli affibbia un Europeo di calcio, si organizza una caccia ai cani randagi su scala nazionale perché sono brutti a vedersi (brutti per i facoltosi turisti stranieri che vengono a vedere le partite e a degustare la celebre gnocca locale).


Un Paese in cui per farsi notare quando si protesta bisogna essere 1) donne e 2) mettersi in topless come le Femen, ragazze dalla salute ormai minata da raffreddori e polmoniti dopo anni di manifestazioni a capezzoli al vento contro la discriminazione anti-femminile, la corruzione, il turismo sessuale (vedi sopra alla voce "celebre gnocca locale"), Berlusconi e Chernobyl.


Un Paese il cui primo premier donna della sua storia - Yulia Tymoshenko - viene sepolta in galera (e potete immaginarvele, le galere di un Paese così) per una faccenduola di corruzione - consolidata prassi di Governo di molti Paesi dell'ex Blocco sovietico - con il vero obiettivo di mettere fuori gioco una popolare leader politica acerrima nemica del presidente dello Stato, Viktor Janukovič.


Ma che diavolo di posto è un Paese come questo? È l'Ucraina: mettetevi comodi a sedere, perché lo spettacolo di Euro 2012 Polonia Ucraina inizia stasera. Buon divertimento.
Alberto Vaccaro

Continua la lettura

0 commenti: