Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Il Grande Vampiro

7/22/2012 Rosaria Magnisi 3 Comments

Le Borse Mondiali, Speculazione e Crisi.
Esiste un collegamento tra queste tre forze.
Le varie borse, nel panorama finanziario mondiale, sono la più alta espressione del capitalismo moderno attuale! I mercati guardano alla finanza come i nostri avi osservavano la stella polare del nord per potersi orientare.


Ma oggi la bussola, sotto i colpi devastanti della crisi economica mondiale, sembra non sia più sufficiente! Grandi economisti su scala globale si affannano a spiegare varie soluzioni ed a proporre nuovi strumenti di regolamentazione per l'alta finanza, ma senza alcun successo! 

Presidenti delle varie super-potenze continuano a fare colloqui, telefonate, videoconferenze, etc. etc..., ma è dal settembre dell'anno 2007 (crack Lehman Brother) che la situazione globale non migliora, anzi tutt'altro... peggiora ogni mese; portando con se problemi sociali dal costo elevatissimo e che continuerà a pagare non solo questa generazione ma anche quella futura! 
Già il futuro... però per avere un futuro sereno, bisogna lavorare bene il presente!... ma è il lavoro che manca all'appello odierno! 
I politici di tutto il mondo continuano a dire che urge la crescita, ma la crescita esiste solo con il lavoro!... aggiungo onesto ed etico! 

Nessuno si chiede perché, pur sapendo che il problema di questa crisi è causato dalla grande speculazione finanziaria spudorata e vampira si lasci continuamente agire indisturbata a livello planetario (vedi scandalo Libor)! 
Direi sia giunto il momento di smetterla col farci vampirizzare e di conficcare un bel paletto a forma di croce nel petto di questi speculatori! 
Non mi interessa sapere se questi speculatori sono dei bancari, dei politici o manager a capo di fondi finanziari o capi di qualche setta! 
A me sta cuore rompere il gioco machiavellico, infernale delle borse perché attraverso la leva delle borse finanziarie mondiali che commettono le speculazioni più atroci! 


Vampirizzano aziende sane... più capitale umano, che è stato tramandato da generazione in generazione... tutto questo senza battere ciglio; con un cinismo che solo "Dracula" può avere! 
Le borse non rappresentano il mercato reale; esse rappresentano solo un mercato fittizio... ecco perché speculano alla grande! 
L'umanità se non vuole rivivere ancora una volta il secolo buio cosiddetto " Medioevo" deve trovare la forza etica di conficcare un bel paletto al "Dracula" delle borse!
Quindi non dobbiamo rassegnarci a subire questo trattamento da "Zombie"! 
Ricordiamoci che "Dracula" ha bisogno di noi... ma la nostra forza è che "Noi" non abbiamo assolutamente bisogno di lui!!!

scritto da Rosaria Magnisi e Marco Bonomo

Continua la lettura

3 commenti:

  1. Il tutto, purtroppo, viene fatto nel solo ed esclusivo interesse dell'attuale potere finanziario! per questo falliscono miseramente tutti i tentativi di dare soluzioni in tal senso! Il potere attuale comunica solo con gli adepti! il distacco tra questo e la società reale, è abissale! Cosa volete e che gli e ne freghi al pensionato se lo "Spread" si è abbassato o no!! Quello interessa solo i mercati finanziari, non quello che potrà mettere ne piatto oggi il poveretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione cara Alessandra Cecchelli!!Dici la sacrosanta verità!! Speriamo in un sano e buon cambiamento anche perché i tempi sono maturi per metterli in atto!!! Dobbiamo usare tutti gli strumenti che sono a nostra disposizione!! Ora o mai più......

      Elimina
    2. Grazie cara Rosaria della tua risposta, ma confido sempre meno in un reale cambiamento.....e uno strumento importantissimo, che potevamo avere a disposizione, il voto, è stato anche questo, con l'attuale legge elettorale, stravolto a favore delle segreterie di partito! E, quindi, a favore del mantenimento dello status quo dei partiti!

      Elimina