Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Il mercatino di Natale a Vipiteno ( Bolzano)

11/22/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments


Aperto dal 30.11.2012 al 06.01.2013

Il mercatino di Natale di Vipiteno gode di una posizione particolarmente idilliaca. Nella piazza, in cui svetta la splendida Torre delle Dodici risalente all’epoca medievale, sono ospitate le graziose bancarelle del Mercatino di Natale. Nel periodo dell’Avvento, tutta la Città Vecchia risplende di un fascino festoso che trasmette la gioia del Natale in arrivo. 
Vipiteno è famosa per la tradizionale sfilata di San Nicolò, celebre per gli spaventosi diavoletti che animano il centro storico. Alcuni hotel hanno già confezionato interessanti offerte e pacchetti per tutti coloro che hanno intenzione di visitare il mercatino di Natale di Vipiteno. Di sicuro, troverete ciò che state cercando!

Atmosfera magica

Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa.
La luce: è quella delle casette in legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini.
Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria.
Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.
I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa come i "Lebkuchen" (torta della vita). 

Continua la lettura

0 commenti: