Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Mercatini di Natale Merano 2012

11/25/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments

I Mercatini di Natale 2012 a Merano sono tra i più belli dell’Alto Adige. La deliziosa cittadina famosa per i centri benessere, le terme e le vie ordinate e sfarzose, ogni anno ospita uno dei mercatini natalizi più interessanti in Italia. Tra chalet di gourmand, strudel e vin brulè, le giornate scorrono frenetiche nelle casette di legno che vendono i prodotti. 

Il Mercatino di Natale a Merano aprirà i battenti il 29 novembre con l’inaugurazione lungo la Passeggiata Passirio, Piazza Terme e Piazza della Rena, dove i mercatini andranno in scena fino al prossimo 6 gennaio accompagnando tutte le festività dell’Avvento. Quest’anno, il Mercatino Natalizio di Merano avrà come tema “Piacere e Benessere”, con un’accurata selezione di casette di legno rinnovate che richiamano l’architettura della cittadina con nuove luminarie posizionate in Piazza Terme.

MERCATINO DI MERANO IN TRENO

Tra le novità del 2012 troviamo anche le sfere natalizie appostate nella piazza centrale in cui il turista potrà sedersi per degustare le specialità altoatesine. Oltre al classico mercatino in centro, quest’anno Merano ospiterà anche un Mercatino di Natale dedicato all’artigianato al Castel Kallmünz, in cui si potranno acquistare oggetti fatti a mano e manufatti particolari. i Mercatini di Natale a Merano saranno aperti tutti i giorni dal 30 novembre al 6 gennaio dalle ore 9 alle 21.i tipici dell’Alto Adige, marmellate, mieli, dolci, ma anche creazioni artigianali, addobbi natalizi, statuine del presepe, comode sciarpe in lana, cappelli, idee regalo, carillon e una miriade di oggetti natalizi da perdere la vita.

Continua la lettura

0 commenti: