Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Cavallo bianco

2/01/2013 Rosaria Magnisi 4 Comments

Libera e selvaggia....
la mia anima va
impetuosa e solitaria 
sulle orme dorate 
ove nessun passo 
mi imprigiona. 
Bianco il mio mantello 
sospeso tra cielo e mare. 
Il mio errare sa di rabbia..
nessuna catena
solo la follia del momento
avvolge me 
tra l'infinita aurora
e l'immensità delle valli 
oasi del mio cuore. 
I brividi del vento 
come carezze ancestrali 
alleviano i miei dolori..
assaporo me stessa 
e lascio al sole  
l'irrefrenabilità del pianto. 
Il mio morso è dolce 
e tu..
eterno sperduto 
rimani attonito 
per il mio divenire.
Rosaria Magnisi

Continua la lettura

4 commenti:

  1. ...penso che soltanto nella piena libertà interiore si possa crescere e divenire...bella cara Rosaria...un abbraccio e alla prossima..

    RispondiElimina
  2. La cosa che mi stupisce maggiormante cara Rosaria, oltre la bellezza delle tue rime, è l'accostamento tra le parole e l'immagine scelta!..
    Una cosa molto difficile , che a te riesce in pieno..
    I miei complimenti di cuore...Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo connubio di immagine e armonia di versi. Poesia d'impatto emotivo, veramente bella, complimenti.
    Ciao, Stefania

    RispondiElimina