Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Natura

12/03/2013 Rosaria Magnisi 8 Comments

Quadro  intagliato su legno e dipinto da me con colori ad olio. Il vaso l'ho ricoperto con sassi e dopo ho passato due mani di vernice trasparente. Rifinisce il tutto una treccia di spago. 

Quell'odore forte e deciso 
adorna il mio animo
in questo freddo pungente!
Delicato il fiore appena colto 
prende forma con bagliori
impregnati di calde aurore 
accesi da un desio sospeso   
tra respiri e sospiri 
di anime in fuga
verso le colline degli abbracci 
ove il calore non ha mercato. 
Sospendo la mia vita 
per carpire la quintessenza del creato 
che reclama la sua esistenza 
tra i sassi dell' indifferenza. 
Ove giace la fragilità umana 
frutto dell'inadeguatezza 
vige la lotta della sovranità dell'essere 
foriero di parole inutili 
gettate al vento 
per ignoranza di sentimento.
                                                                   Rosaria Magnisi

Continua la lettura

8 commenti:

  1. Complimenti Rosaria...mi hai rasserenato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!! Mi fa piacere che i miei versi siano arrivati al tuo cuore e l'hanno reso sereno!! Ciao e sogni d'oro!!!

      Elimina
  2. Sei straordinaria,un lavoro,un opera eccellente!..."l'arrivo del freddo annuncia una creatività intensa, la si vive intimamente concretizzando la bellezza in ogni sua espressione.
    nel rifugio del nostro essere ci culliamo di nuova energia così come la nuova stagione si rinnova.
    Amo la pittura ad olio;io non l'ho mai praticata, è un desiderio letargico..un giorno chissà!
    Bei versi tesoro.
    Bacio della buonanotte da Gabry

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Manuela molto gentile!!! Ciao e buon pomeriggio!!! :)))

      Elimina