Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

VISITE GUIDATE A VERONA

2/07/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments



Visite Guidate a Verona

Verona offre un'infinita scelta di percorsi turistici, dai più classici giri che illustrino le bellezze del suo centro storico, ai percorsi didattici, fino agli itinerari più particolari e ricercati per scoprire le bellezze e i tesori storici, artistici ma anche enogastronomici, nascosti non solo in città, ma in tutta la sua ricchissima provincia. L'importante è affidarsi a guide turistiche esperte, che possano ottimizzare il vostro tempo a Verona e disegnare l'itinerario turistico più consono ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Itinerario Guidato Generale
itinerario verona generaleA voler conoscere veramente Verona, una settimana non basterebbe, ma grazie all'aiuto di una guida turistica esperta in due o tre ore potrete provare le meravigliose suggestioni di questa città. Il tour, ampiamente personalizzabile a seconda, comprende la visita alla casa di Giulietta, a quella di Romeo, le Arche Scaligere, l'Arena e molto altro ancora.
Per informazioni scrivete a: info@veronissima.com
Itinerari Didattici Guidati
itinerari didatticiVerona, con la ricchezza della sua storia e l'abbondanza di monumenti di ogni epoca e con l'aiuto di guide turistiche esperte, può diventare un fondamentale strumento didattico per vedere sul campo e trovarsi fisicamente immersi in ciò che si è letto sui libri di storia e storia dell'arte.
Per saperne di più e per gli insegnanti che cerchino spunti per organizzare una gita scolastica a Veronaitinerari didattici a Verona.
Visita Notturna di Verona 
visita verona notturnaAll'imbrunire e con le prime ombre della sera, Verona diviene ancora più bella e suggestiva, e si carica di un fascino raro e quasi magico. Di notte, in compagnia delle guide turistiche di Verona, con un aposito itinerario turistico guidato si possono scoprire angoli e scorci che con le luci della città diventano magici. Una percorso esclusivo per chi è disposto a fermarsi a Verona un po' più a lungo di una semplice toccata e fuga.
Itinerari nella Verona Shakespeariana
itinerario shakespearianoNon sappiamo se Giulietta e Romeo siano mai vissuti, ma la tradizione, da tempo immemorabile, ha identificato in alcuni palazzi e vie cittadine, i luoghi dove si svolsero gli eventi narrati nella leggenda. Non bisogna dimenticare che Shakespeare non scrisse che l'ultima, certo la più famosa, delle molte versioni della tragica storia che circolavano all'epoca, basate forse su tradizioni orali. Un visita guidata per ripercorrere i luoghi della leggenda.
Per saperne di più: Itinerari Guidati Shakespeariani.
Visite Guidate nella Verona Sotterranea 
verona sotterraneaVerona, come molte città italiane di origine romana, ha una grande abbondanza di repertiantichi rimasti sotto il piano stradale nel lento e progressivo accumulo di detriti nell'arco di più di due millenni. La peculiarità di Verona è però che molti di questi reperti, a volte anche molto estesi, sono stati lasciati là dove gli archeologi li hanno rinvenuti e, sebbene spesso nelle cantine di edifici privati, possono essere visitati previa prenotazione. Le guide turistiche di Verona organizzano itinerari guidati nella città sotterranea. Scelta e prenotazione dei siti è compresa nell'organizzazione del tour.
Visitare Verona in Bicicletta 
itinerari in biciclettaIl centro storico di Verona è a traffico limitato. La zona compresa tra le mura austriache è collegata da piste ciclabili che permettono di muoversi agevolmente e in sicurezza su due ruote. In due ore e mezzo si raggiungono monumenti e luoghi che a piedi richiederebbero un'intera giornata. Il tour ideale per chi è a Verona con una bicicletta. Il comune mette a disposizione biciclette che possono essere ritirate presso la stazione. La loro disponibilità è limitata ed è necessario prenotare con un certo anticipo.
Tour di Verona in Aereo
tour di verona in aereoUna possibilità esclusiva di godersi Verona e il suo territorio da un punto di vista unico. Il tour comprende un giro città con guida turistica, a piedi per ammirare da vicino le bellezze della città di Giulietta e Romeo, trasferimento in macchina con conducente all'aeroporto, da dove salire a bordo di un veivolo turistico per un giro su aereo privato che sorvolerà la città con il suo centro storico, il lago di Garda, le colline a nord di Verona
Itinerari nella Verona Romana 
verona romanaPer numero di reperti romani Verona è seconda solo a Roma. Il più famoso di tutti è naturalmente l'Arena, l'anfiteatro del primo secolo. Ma oltre all'Arena c'è molto altro da scoprire: un teatro, un arco trionfale, due porteperfettamente conservate, mosaici e resti che affiorano dalle strade cittadine, sculture,iscrizionistrademura. Con l'aiuto della guida turistica giusta in due ore potrete scoprirle tutte.
Visite Guidate a Verona Medioevale 
stemma scaligero
Verona, dalla fine del '200 e per un secolo, fu governata dalla famiglia della Scala, i cui potenti e spietati signori tanto combatterono per espandere e magnificare la città e il suo territorio. Durante la signoria scaligera Giotto e Dantefurono a Verona, e nacque la leggenda diGiulietta e Romeo.
Ancor oggi i monumenti e i palazzi che essi fecero costruire e il loro mausoleo, le Arche Scaligere, possono essere visitati nel centro città e in provincia. Scoprirete anche perché il più famoso teatro del mondo si chiami "La Scala".
Itinerario di Verona Veneziana
verona venezianaDall'inizio del '400 fino alla fine del 700', Verona divenne parte della potentissima Repubblica Veneta. In quest'arco di tempo, il Rinascimentosi diffuse in Italia, e a Verona, imponenti fortificazioni e palazzi vennero eretti sotto la supervisione di Michele Sanmicheli, il geniale architetto veronese.
il percorso di questa visita guidata si snoda tra porte monumentali,chiese e palazzi cittadini.
Itinerario nella Verona Austriaca
verona austriacaDopo la sconfitta di Napoleone, Verona divenne parte dell'Impero Austroungarico. Gli austriaci, in pochi decenni, trasformarono Verona in un'inespugnabile città fortezza, costruendo un'impressionante sistema di fortimura bastionateporte e un arsenale. Tutto ancora oggi esiste, molto è visitabile: un fenomenale museo di storia e architettura sparso su tutto il territorio Veronese. Gliitinerari turistici sono sia urbani che extraurbanicon i forti della cinta esterna.
Le Chiese di Verona 
itinerari guidati alle chiese di veronaLe chiese di Verona sono un patrimonio architettonico, artistico, storico che dai primi secoli dell'era cristiana attraversa l'evoluzione dei gusti e degli stili, in particolare il romanico, di cui Verona è una vera e propria capitale, ma anche il gotico e il rinascimentale. Le chiese di Verona possono diventare soggetto per unitinerario guidato a se' stante o andare a completare una visita guidata tematica. Con delle guide turistiche esperte potrete costruire il vostro percorso personalizzato.
Tesori Nascosti di Verona 
itinerari tesori nascosti veronaCerto, l'Arena, la Casa di Giulietta, piazza Erbe e piazza dei Signori... Ma per chi è già stato a Verona e conosce bene i luoghi più famosi della città, un itinerario per scoprirne i tesori sconosciuti, nascosti nella sacrestia di una chiesa, dietro un muro anonimo o in fondo a un cortile... Numerose le proposte da prendere in un itinerario predefinito o da scegliere per costruire assieme alla vostra guida turistica un proprio itinerario personalizzato. Itinerari guidati nei tesori nascosti di Verona.
I Musei di Verona 
itinerari musei veronaPinacoteche, musei d'ambiente, dell'auto, della radio o dei giocattoli d'epoca, degli affreschi o d'archeologia, etnografico o naturalistico, Verona offre un'amplissima scelta di itinerari museali, molti dei quali allestiti in antichi monasteri, castelli e palazzi che fanno da suggestiva ambientazione. Possono costituire un itinerario guidato a se' o andare a integrare il classico giro turistico a Verona.Itinerari museali guidati a Verona.
La Valpolicella 
itinerari valpolicellaA pochi minuti in macchina, o anche in bicicletta, dal centro città, fra le colline a nord-ovest comprese tra Verona e il lago di Garda, la valle e le ville in cui viene prodotto il celebre Valpolicellae l'Amarone. Un tour affascinante tra vigneti,pievi romanicheville rinascimentali ebarocche, immense botti di rovere, bottiglie e bicchieri di vini meravigliosi da degustare. Non solo per gli amanti del vino... Visite in Cantina.
Soave
visite guidate a soaveDal castello trecentesco arroccato in cima al paese di Soave si vede un mare di vigneti che giunge fin dove lo sguardo arriva. E' qui che viene prodotto il Soave, il famoso vino bianco. Il tour guidato comprende una visita al borgo medievale con il castello, le mura, i palazzi di piazza Antenna a cui può poi seguire la visita a una delle famose cantine della zona, con una degustazione di vini locali.
Itinerari Guidati a Custoza
itinerari a custozaA sud del Lago di Garda, a pochi minuti di macchina da Verona, un territorio tutto da scoprire, ricco di storia, tradizioni, prodotti enogastronomici. Numerosi sono gli itinerari, sia storci per ripercorrere le tragiche battaglieche qui si svolsero in epoca Risorgimentale, sia enogastronomici per scoprire gustosi prodotti e un vino ancora poco conosciuto ma sempre più apprezzato in Italia e all'estero, prodotto sulle dolci colline moreniche del lago.
Itinerari Guidati sul Lago di Garda
itinerari lago di garda
Da prima dei romani, il più grande lago d'Italia è sempre stato abitato, e ha ispirato poeti e artisti con le sue atmosfere romantiche. Paesini suggestivi, ruderi romani, ville spettacolari,piccoli castelli, il lago di Garda offre una grande varietà di panorami e di emozioni tra cui poter scegliere. Sono possibili varie visite guidate che possono comprendere tappe a Sirmione e alle Grotte di Catullo,Peschiera e la sua fortezza sull'acqua, giri in barca e molto altro. Itinerari guidati sul Lago di Garda.
Palladio e le Ville Venete
itinerari palladianiLe incredibili ville partorite dal genio di Andrea Palladio, 1508-1580 si innalzano dalla pianura veneta come antichi templi greci. Costruite per le nobili famiglie veneziane, sono ora state dichiarate anch'esse patrimonio dell'umanità. Accompagnati da una guida turistica, in alcune ore o con un itinerario di una giornata intera è possibile visitare alcune tra le più belle ville tra VeneziaRovigoVicenza. Per maggiori informazioni sugli itinerari guidati Palladiani .
Per qualsiasi domanda o informazioni più dettagliate su visite guidate itinerari turistici a Verona, scrivete a:

offerte hotel verona
Offerte menu
Per gruppi in visita a Verona inristorante caratteristico in centro storico. Menu personalizzabile:
15€ pizza a scelta, bibita o birra, caffé, sorbetto
20€ primo, secondo, contorni misti, acqua e vino, caffé
30€ antipasto, due primi, due secondi, contorni misti, dolce, acqua e vino, cafféMenu scolaresche:8€ pizza e bibita
8,50€ primo, patatine fritte, acqua
Per maggiori informazioni, per ulteriori offerte o per prenotare:
info@veronissima.com

Continua la lettura

0 commenti: