Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

La Morte della Politica

4/22/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments

Fare della politica dovrebbe essere un'espressione di virtù nobile, attraverso la quale un popolo si senta e si veda rappresentato!! In effetti, a guardar bene, quest' arte in Italia è sorta nel 1300 circa ed era intrapresa da uomini illuminati come Dante Alighieri!! 
Queste grandi figure umane sentivano la necessità di favorire lo sviluppo sociale-umano-civico ed economico senza pretendere nulla in cambio!! Esattamente il contrario della classe politica odierna, che sembra faccia a gara ed a turno esibendo scandali sempre più spudorati, meschini ed evidenti!!!

Allora c'è da chiedersi, specialmente in questo particolare momento storico della congiuntura nazionale e mondiale, se questa classe politica ci rappresenti davvero??!! Se la politica riesca a capire o meglio ancora se aspira ad ascoltare la voce del popolo e di conseguenza ne rende applicabile la sua volontà!! Perché cari cittadini di questo si tratta quando andiamo a votare!! Inoltre il voto costa denaro pubblico e non dimentichiamoci che questo "sacrosanto diritto" lo abbiamo ottenuto a caro prezzo! Grazie ai nostri concittadini che prima di noi sono morti ed hanno sputato sangue per donarcelo!!

Ovviamente per quale motivo dobbiamo sottostare alle continue ruberie, furberie di questa classe politica??!!! A maggior ragione quando nel 1993/94, il popolo si è recato alle urne per il referendum dei finanziamenti ai partiti ed in modo inequivocabile si è espresso votando "NO" al finanziamento (circa il 90%). Eppure i partiti hanno continuato ad autofinanziarsi tramite i rimborsi elettorali!! Tutto ciò è pazzesco!!! Di fronte a questa grande falsificazione e mistificazione della volontà popolare ed al raggiro continuo perpetuato nei confronti dei cittadini... io dichiaro morta quest'arte politichese!!!

Perché qualsiasi arte che non riesca a rappresentare od imitare la vera natura è destinata a perire!!! Quindi liberiamoci al più presto di questo scomodo cadavere.... rendiamogli omaggio con un vero funerale!!! Affinché dopo la morte avvenga la nuova vita!!! Nuova classe politica non più finanziata dal popolo!!! 
Nuova politica con principi etici in primis; esplicando questa'arte mediatrice; trasformando la volontà popolare del voto in leggi per il bene della collettività!!!... e non per gli esclusivi interessi di qualcuno o di una ristretta cerchia di persone!
Ricordiamoci che il destino è nelle nostre mani... dobbiamo avere solo il coraggio di riprendercelo!!!
O adesso... o mai più!!!

Marco Bonomo

Continua la lettura

0 commenti: