Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

La Piazza Negata a Beppe Grillo "Finisce" in Tribunale

4/23/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments



di Redazione
21 aprile 2012 -  Avrà strascichi giudiziari la vicenda della piazza negata a Beppe Grillo per un comizio elettorale in programma il prossimo 29 aprile a Palermo. Il Movimento Cinque Stelle ha dato incarico ai suoi legali di citare per danni il Comune, reo di avere gestito maldestramente la pratica per la concessione di piazza Castelnuovo per la manifestazione elettorale.

“Abbiamo saputo ieri – dice Riccardo Nuti, candidato sindaco dei grillini – che improvvisamente si è materializzata al Suap (lo sportello unico per le attività produttive del Comune) una richiesta di assegnazione della piazza per una manifestazione delle Acli, avanzata prima della nostra. Di questa richiesta, stranamente, però, mai nessuno al Comune aveva fatto menzione, né quando abbiamo fatto istanza, né nelle numerosissime volte che abbiamo chiesto lumi sull’iter della pratica”.

“Anzi, più volte – aggiunge Nuti – ci hanno ripetuto che l’unica richiesta che il Suap aveva in carico per quel giorno per piazza Politeama era la nostra. L’errore non è stato quindi della Soprintendenza, come ci avevano fatto credere in un primo tempo, ma del Comune”.
Il Movimento Cinque Stelle chiederà l’accesso agli atti e ha avviato la conta dei danni. “Per pubblicizzare l’evento abbiamo stampato 20.000 copie di un giornalino che invita la gente a piazza Politeama e ora non sappiamo se ristamparlo o integrarlo con un’errata corrige – spiega Nuti -. La ditta che dovrebbe fornirci l’amplificazione vuole conferme che non possiamo dare, per cui pagheremo anche a vuoto”. “Conferme – dice ancora il candidato sindaco dei grillini – ci chiedono pure i numerosi artisti che dovrebbero salire gratuitamente sul palco, e parliamo di gente come Gioè, Baccini e Segreto, oltre a numerosi altri personaggi di buona fama che hanno bloccato la data del 29 per noi. Per non parlare di Grillo, che non ha un altro colpo in canna per noi. Se salta la data del 29 non potrà più venire a Palermo. La sua agenda è fitta di impegni e le città che deve visitare prima delle amministrative sono tantissime”.

L’ipotesi di un annullamento della manifestazione di Grillo nel quartiere generale del Movimento Cinque Stelle di via Sampolo non viene, però, presa seriamente in considerazione. E’ in corso, infatti, un esame di tutte le piazze e degli spazi della città che possano contenere il popolo dei grillini che si prevedono numerosissimi.
 Fonte: http://palermo.blogsicilia.it/la-piazza-negata-a-grillo-finisce-in-tribunale/84786/

Continua la lettura

0 commenti: