Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Un anno d'amore

4/24/2012 Rosaria Magnisi 0 Comments

Elargisco a te 
la dolcezza che hai dato alle mie parole 
la tenerezza che hai reso al mio cuore 
il calore che hai lasciato su di me 
in quell'incontro che adesso
unisce le nostre vite.
Ogni parola detta.. 
ogni parola scritta.. 
dal cuore è stata percepita. 
In fondo all'anima 
dove si trova la vera natura 
di colei che ama 
è nato il primo verso per te 
e dopo 
la mia mano ha continuato la folle corsa 
e i versi si sono susseguiti 
gli uni verso gli altri 
a volte dolci.. a volte appassionati 
ma sempre con quella spontaneità 
che suscitò la tua commozione 
il primo giorno che te li decantai. 
Versi quanti versi 
alla mia mano 
hai permesso di catturare 
nell'attesa di quella lontananza 
che ci ha fatto innamorare. 
Ricordo come fosse oggi 
quello sguardo che mi fece elettrizzare. 
Il tempo passò.. 
e negli occhi mi rimase 
il ricordo del tuo stupore, 
del tuo coinvolgimento 
in quel gioco delicato 
che il mio cuore aveva intessuto per te. 
Un anno pieno di cotanto amore 
solo per te 
che sei la mia passione 
l'unica risorsa della mia mente 
l'unica fonte dove posso ubriacarmi 
anche quando non ho voglia 
perché tu sei un tenero contagio 
e adesso.. io e te 
realizziamo un grande desiderio 
quello di essere uniti 
quello di darci la mano 
e di non essere più 
schiavi di un filo 
ma padroni di noi stessi 
di questa nostra vita 
che stiamo costruendo per noi stessi 
per poterla vivere con gioia 
fugando ogni dolore 
con la consapevolezza 
che solo noi ne siamo gli autori.
Rosaria Magnisi

Continua la lettura

0 commenti: