Uno stralcio del mio romanzo
...Prendi la penna e portala al cuore e troverai le risposte che cerchi. Lo so che ti sembra impossibile e strano che gli esseri umani siano così imprevedibili ma fa parte del loro mistero.
L'inganno è il bivio del dirupo che getta l'incudine del dolore e apre le porte del bene. Perché?! E' nella dualità che si estirpa il male che cresce nelle vigne. La vigna! Cosa c'entra ti chiederai?! E' la parola di Dio quella che conta e quando un uomo è in crisi con se stesso ha degli sbalzi di umore. Forse..tu chiederai a me, che detto queste parole, cosa vuol dire?! " Prendi una matita e dividila a metà. Fallo! "
Ecco..., brava, lo stai facendo con il pensiero! Metà è nera e l'altra è rossa.
- lo stai pensando tu! -
Il male e il bene sono dentro di noi. Se tu fuggi dal male trionfa il bene. Se tu..fuggi dal bene non trionfa il male ma vince l'energia anche se la strada ha delle buche. Se in una di queste c'è l'acqua e la bevi ti disseti ma se è sporca ti fai del male.
Ecco questo è il concetto, non si può arrivare al bene facilmente...devi soffrire, superare delle prove difficili e tortuose; lui fa parte delle tue. Nello stesso tempo anche lui si trova nella tua stessa condizione umana, di chi sta perdendo delle direzioni acquisite ed ha paura di te.
Egli sente la tua forza e la tua fragilità; sente il bene ma il male che prova è nella ferita che si sta aprendo nel suo cuore perché non vuole innamorarsi di te. E' confuso, attratto dal tuo magnetismo o meglio fascino! Non li conosci gli uomini?! Sono forti, grandi anche eroi ma davanti all'amore sono come fanciulli sperduti. Il mondo è pieno di sperduti terrorizzati dall'idea di dover cambiare qualcosa, anzi perdere quello che hanno, anche se il loro cuore palpita. La verità la scoprirai più avanti quando le condizioni generali degli eventi saranno mature e nessuno sarà più vulnerabile ma pronto a combattere per il bene dell'amore universale.
Sorridi perché arriveranno i momenti che io ,uomo di pace e di conforto donerò alle anime purificate!.....
scritto da Rosaria Magnisi
© Copyright Rosaria Magnisi- Tutti i diritti riservati
Complimenti per lo stralcio del romanzo: inizia molto bene e conferisce curiosità sull'imprevedibilità degli accadimenti che comporranno la trama...
RispondiEliminaMolto interessante la considerazione riguardo al diffuso atteggiamento maschile dinanzi all'amore: "...sono come fanciulli sperduti. Il mondo è pieno di sperduti terrorizzati dall'idea di dover cambiare qualcosa, anzi perdere quello che hanno, anche se il loro cuore palpita..." E chissà quali e quanti cuori palpiteranno leggendo il tuo romanzo!!!
Grazie Giulia!!! :)
RispondiEliminacomplimenti!
RispondiEliminami piace!
ciao
Cara Rosaria, mi ritrovo molto nella parte degli "uomini" forti e fanciulli dinnanzi all'amore, molto bello questa prima parte del tuo romanzo
RispondiEliminaciao Tiziano