Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Sicilia: blocco Collegamenti con Isole minori, Vertice all'Ars per Scongiurarlo

7/03/2012 Rosaria Magnisi 1 Comments


Palermo, 2 lug. - (Adnkronos) - "Mi auguro che si trovi una soluzione che impedisca il blocco dei collegamenti con danni gravissimi per il turismo e le attivita' economiche, gia' fortemente compromesse dallo stato di crisi generale". A dichiararlo e' Salvino Caputo (Pdl), presidente della commissione Attivita' produttive dell'Assemblea regionale siciliana, che ha disposto per oggi un'audizione alle 16 all' Ars.

Al vertice saranno presenti i sindaci delle isole di Ustica, Favignana e Pantelleria, i presidenti delle Province interessate e gli assessori regionali al Turismo, alle Attivita' produttive e alle Infrastrutture e Trasporti. "E' necessario individuare le risorse economiche - continua Caputo - necessarie per evitare il trasporto dei rifiuti speciali nelle stesse navi e l'interruzione dei collegamenti".
Fonte:http://www.liberoquotidiano.it/news/1049697/Sicilia-blocco-collegamenti-con-isole-minori-vertice-all-Ars-per-scongiurarlo.html

Continua la lettura

1 commento:

  1. Certo che si deve trovare una soluzione,e che sia radicale,non si può certamente far viaggiare,sulle stesse navi per i collegamenti con,la spazzatura,e ancor peggio con i rifiuti speciali!!!

    RispondiElimina