Capodanno a Parigi
Per un capodanno romantico, divertente, frizzante, in coppia ma anche in famiglia Parigi è sempre la meta ideale. Ecco alcune delle offerte che la città offre per l’ultimo giorno dell’anno tra cenoni, festeggiamenti in piazza, cene romantiche e divertimento per i più piccoli. Un Capodanno 2013 a Parigi è per tutti i gusti e in ogni caso rimarrete soddisfatti.
Parigi in piazza: Champs-Elysees, Tour Eiffel, Sacre-Coeur
Capodanno frizzante e divertente quello in piazza a Parigi, circondanti da tanti francesi ma anche da gente proveniente da tutto il mondo per godersi l’affascinante spettacolo dell’arrivo del nuovo anno nella ville laumière .
Ecco dove andare e i posti migliori per festeggiare il capodanno 2013 in piazza a Parigi:
Champs-Elysees: appuntamento sui campi elisi per festeggiare in compagnia l’inizio del nuovo anno. Già dalle 21 iniziano la festa che terminerà con i giochi di luce della tour Eiffel a mezzanotte per salutare un anno che se ne va e il nuovo anno che ha inizio. Vi consigliamo di arrivare un po’ prima delle 21, nel tardo pomeriggio magari, per evitare la ressa maggiore e per trovare ancora aperte le fermate metro in quella zona che vengono chiuse ad una certa ora.
Champs de Mars (Tour Eiffel): vi troverete praticamente nello spettacolo, ai piedi della Tour Eiffel, sugli champs de Mars a banchettare e brindare con amici e estranei e a godervi da vicino lo spettacolo delle luci. Potete spostarvi verso il Trocadero per godervi ancora meglio lo spettacolo.
Sacre-Coeur a Montmartre: più raccolto rispetto agli altri due ma altrettanto mozzafiato per la vista su tutta la città che potete godere dalla collina di Montmartre, il Sacro Cuore può essere un’ottima scelta per le vostre vacanze di fine anno a Parigi. Per un capodanno più tranquillo, immerso in uno dei quartieri simbolo di Parigi potrebbe essere l’alternativa migliore. Da non dimenticare tutti i locali e i cabaret della vicinissima Pigalle dove potrete continuare la serata dopo lo scoccare della mezzanotte.
Romantico capodanno sulla Senna
Se siete a Parigi per un viaggio romantico con la vostra metà in occasione del Capodanno, la città vi offre numerose alternative per evitare la ressa nelle piazze e nei locali. Cosa ne dite di una cena romantica su uno dei tanti Bateaux Mouches che percorrono la Senna dandovi l’opportunità di vivere un capodanno itinerante in giro per la città? Ottimo cibo, champagne,la compagnia del vostro amore e Parigi illuminata a festa faranno di questa serata un’occasione indimenticabile.
Numerose sono le imbarcazioni che offrono questa possibilità tra cui il più antico, con oltre 25 anni di attività è il Bateaux Parisiens che vi offre questo tipo di serata ad un prezzo che va da 200 a 500 euro a persona. Il punto di ritrovo per l’inizio della serata è ai piedi della Tour Eiffel. Altre imbarcazioni che offrono la possibilità di un cenone sulla Senna sono: Jean Sébastien Mouche, il Marina de Bercy, il Bateaux Mouches Gabarre.
Parigi cene e spettacoli
Per un capodanno più tradizionale, Parigi offre una vasta gamma di locali con cenoni e intrattenimento per tutti i gusti. I prezzi variano a seconda del tipo di locale, del cenone e degli spettacoli offerti. Si va dai prezzi più abbordabili di numerose brasserie della città fino a prezzi molto più esosi per locali storici e famosissimi che offrono oltre alla cena veri e propri spettacoli di cabaret.
Tra questi locali che offrono spettacoli di cabaret troviamo sicuramente La Belle Epoque che al prezzo di 250 € vi offrirà una serata condita da uno splendido spettacolo e cibo gastronomico. Con un budget un po’ più alto, per circa 350 euro, potrete garantirvi una serata al Paradis Latin, il più parigino dei grandi cabaret.
Prezzi ancora più alti per passare un indimenticabile capodanno parigino nei famosissimi Lido e Moulin Rouge (prezzo superiore ai 500 € comprensivi di cena e spettacolo).
Ci sono ovviamente tanti altri locali molto più economici e altrettanto caratteristici dove poter passare una deliziosa serata di capodanno a prezzi più contenuti con amici, ottimo cibo, champagne e tanto divertimento.
Eurodisney per il capodanno dei più piccoli, ma anche dei grandi!
Per un capodanno 2013 d’incanto per i più piccoli (e anche i più grandi) avvolto dalla magia delle favole, Parigi ha la soluzione: Eurodisney Paris. Una serata in famiglia festeggiando con un cenone in uno dei tanti ristoranti del Disney Resort di Parigi. E dopo la cena tutti con il naso all’insù per assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico che si leverà al di sopra del castello della bella addormentata. Addobbato con oltre un milione di luci Eurodisney è il luogo ideale per passare un capodanno magico in famiglia, indimenticabile per i più piccoli, ma anche per i genitori.
Per trascorrere il capodanno in questa magnifica cornice è però necessario prenotare in anticipo, quindi affrettatevi.
0 commenti: