Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Pensieri confusi

1/12/2013 Rosaria Magnisi 1 Comments

Domani...
e un nodo riemerge 
solitudine d'eterno 
sommersa inquietudine 
di attimi sfuggenti 
relegati in testi impolverati. 
Domani... 
e tremante la bocca 
come pupilla accesa 
vacilla diapositive sdoppiate 
orizzonti offuscati 
nelle notti dell'essere. 
Mente turbata 
dalla voracità del tempo 
che vaga incredula 
nel turbinio del pensiero. 
Pensieri figli delle idee 
rinnegati come fragili fiori 
creature di un terra 
che piange il soffio della vita.
Rosaria Magnisi

Continua la lettura

1 commento:

  1. ...cara Rosaria, ti scrivo qui per essere certo che tu possa leggere queste mie parole, perché è molto probabile che a te sia sfuggito il mio pensiero di auguri natalizi lasciati su google+. Come forse penso che tu non abbia letto il mio ultimo commento ad una tua poesia, di cui non ricevendo nessuna risposta ho pensato che forse preferivi la mia lontananza. Poi questa sera, dopo moltissimo tempo ho trovato un tuo commento al post su Beethoven. Ti ringrazio di cuore qui, perché nell'eliminare il tuo primo pensiero, che tu avevi cancellato, è sparito anche quello che doveva restare. Colgo l'occasione per complimentarmi dei versi che ho appena letto, ma non ti scopro ora, tu possiedi qualità poetiche notevoli e me ne felicito...sai quanto ami la poesia...se in futuro ti farà piacere scambiare opinioni sulle nostre letture, io sarò ben contento...con sincera stima...

    RispondiElimina