Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Tatuaggio

3/16/2013 Rosaria Magnisi 4 Comments

Non rammento parole nuove 
stacco il mio cuore dalle mie coltri 
richiamo il nome delle memorie 
urlo un dolore e non mi ritrovo. 
Povera mente che ti ingarbugli 
in pensieri stravolti e ossessivi..
figure passate e leggere 
reclami alla tua materia 
cervello e cuore 
duello di coscienza 
biasimo e freddo.
Acuto è il tormento 
disperato l'inganno 
di una ragione tortuosa 
che insinua una verità discutibile 
una ferita sopita 
tatuaggio perenne.
Rosaria Magnisi

Continua la lettura

4 commenti:

  1. Brava Rosaria, nel descrivere l'eterna lotta tra ragione ed emozioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra Cecchelli
      Grazie cara amica Alessandra!!! :)))

      Elimina
  2. ciao bellissimo il tuo blog,
    se ti va di seguire anche il mio..
    http://maioluca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissima poesia nella quale affonda un dolore,
    totalmente introspettiva, viva nelle emozioni contrastanti,
    alle quali si implora di tacere per non dover vivere più il tormento.
    L' autrice Combatte un conflitto interiore alla ricerca della serenità.
    Brava Rosaria, la sento dentro questa poesia..
    stati d'animo in cui mi ci son ritrovata.
    abbraccio Gabry

    RispondiElimina