Blog GoldBlog d'argentositi10000 punti ottenutiIn classifica 50000 punti ottenuticlassifica

Funghi Ripieni

1/14/2013 Rosaria Magnisi 0 Comments


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

1 confezione di funghi champignon piuttosto grossi, aglio, prezzemolo, vino bianco, olio, 1 uovo, formaggio parmigiano grattugiato, formaggio pecorino grattugiato, formaggio filante ( tipo galbanino o mozzarella o fontina ), pangrattato, pomodori pachino, pepe, sale.

PREPARAZIONE "FUNGHI RIPIENI"
Puliamo i funghi con uno strofinaccio umido  per togliere gli eventuali residui di terra, togliamo i gambi e mettiamoli da parte. Soffriggere a fuoco lento in un pentolino dell'aglio tritato con un filo d'olio. Aggiungere del prezzemolo tritato e continuare a soffriggere. Aggiungere i gambi tritati precedentemente, e  dopo un po' di vino bianco. Far consumare l'acqua in eccesso, poi togliere dal fuoco e tenere da parte.

Mettere in una ciotola i gambi tritati e rosolati, , pepe, sale fino, l uovo, formaggio filante a pezzetti,un po' di formaggio grattugiato di entrambi i tipi e per ultimo il pan grattato. Amalgamare il tutto.

Con il composto ottenuto riempire le cappelle dei funghi come delle scodelline. Completiamo con mezzo pomodorino pachino su ogni fungo
Ps: A chi piace può anche aggiungere dei capperi sminuzzati e delle olive verdi nel ripieno!  Danno un gusto particolare.

In una teglia da forno unta con un filo d'olio adagiare sul dorso i funghi ripieni. Mettere in forno a 180° per circa 20 minuti. Controllare dopo 10 minuti e aggiungere un dito di vino bianco. Abbellite con foglie di basilico.

Continua la lettura

0 commenti: